• slide-ass
rimborso

Perchè affidarsi a noi

Chi siamo

“Giustizia Medica” è un’associazione costituita da un team di avvocati e di medici altamente specializzati nella responsabilità medica, scelti tra i migliori professionisti nel settore del diritto sanitario e della malasanità.
L’Associazione “Giustizia Medica” vanta una consolidata esperienza nell’ambito della responsabilità medica e, più specificatamente, nell’ambito delle vertenze civili di risarcimento per i danni subiti dal paziente a causa di un errore medico. L’Associazione “Giustizia Medica” fornisce assistenza legale gratuita altamente qualificata al fine di ottenere il miglior risarcimento per qualsiasi tipo di danno cagionato da un’errata e/o omessa prestazione sanitaria.
Grazie all’ausilio di uno staff di medici specializzati nelle varie branche della medicina, nonché di medici legali, l’associazione “Giustizia Medica” è in grado di offrire un’alta percentuale di successo nella liquidazione del risarcimento garantendo risultati ottimali.

Quando siamo nati

L’Associazione “Giustizia Medica” è stata costituita nell’anno 2004 ed è nata in concomitanza con l’aumento esponenziale dei casi di malasanità e della conseguente necessità di rendere accessibile a tutti, anche a quei pazienti meno abbienti, vittime di un caso di malpractice, la migliore tutela legale volta ad ottenere giustizia.

Esperienze e competenze maturate

Lo staff di Giustizia Medica ha maturato anni di esperienza nel settore della malasanità occupandosi di errori medici commessi nei vari ambiti specialistici, quali: ortopedia: (errori chirurgici, omessa diagnosi, scorretta gestione del paziente post intervento); Chirurgia: errori nell’esecuzione chirurgica, errata indicazione chirurgica; Ginecologia: errata e/o omessa assistenza (pre – durante e post parto), danni al feto etc.; Radiologia: erronea e/o omessa corretta diagnosi e diagnosi tardiva; Oncologia: erronea, tardiva e/o omessa corretta diagnosi, errata terapia. Inoltre, l’Associazione offre assistenza specialistica medico legale nelle altre branche specialistiche, quali: oculistica, odontoiatria, otorinolaringoiatria, neurochirurgia e cardiologia.

 

avvv
avv

Come lavoriamo

Il paziente, o un parente di questo, potrà contattare senza alcun impegno l’associazione Giustizia Medica ad uno dei contatti telefonici indicati, al fine di concordare un appuntamento “assolutamente gratuito” presso una delle quattro sedi di cui l’associazione dispone sul territorio romano. In tale occasione, verrà eseguita una prima disamina ed il paziente verrà indirizzato per una visita specialistica da un proprio medico di fiducia per un parere sulla fattibilità e sulla fondatezza del caso.

Dopo aver ottenuto la relazione specialistica ove sono indicati dettagliatamente i motivi di responsabilità addebitabili al medico e/o alla struttura sanitaria, il paziente verrà sottoposto ad una seconda visita presso un medico-legale che redigerà una seconda relazione in cui è indicato il grado di danno biologico cagionato dalla responsabilità del medico e/o della struttura sanitaria ed il suo nesso causale con la condotta medico-professionale.
Una volta ottenuti l’avallo medico specialistico e la relazione medicolegale, gli avvocati avvieranno la domanda risarcitoria mediante un primo tentativo stragiudiziale e, in caso di fallimento di questo, intraprenderanno l’azione giudiziale più opportuna a seconda del caso specifico, i cui contributi unificati saranno posti a carico del cliente.
Il compenso degli avvocati verrà parametrato al risultato ottenuto.
Nel corso del giudizio promosso nei confronti di una struttura sanitaria e/o nei confronti di un medico gli avvocati di Giustizia Medica dovranno dunque dimostrare che il medico e/o la struttura sanitaria hanno assunto una condotta imperita e non conforme alle linee guida internazionali in ambito medico, provocando, così, un danno al paziente.

Dunque, il cliente non dovrà anticipare alcun compenso all’Avvocato, il quale sarà remunerato solo ed esclusivamente a risultato raggiunto.

Casi risolti con esito positivo

Con risarcimento economico del danno incassato dal diretto interessato o dagli eredi.

Per maggiori avere maggiori informazioni!